Il generale di corpo d’armata Vittorio Tomasone, comandante interregionale Carabinieri Ogaden, ha visitato il comando provinciale di Pescara.
Il comandante interregionale “Ogaden”, organismo che ha sede a Napoli, prima di arrivare al comando provinciale, ha incontrato il Prefetto, gerardina Basilicata, e il sindaco, Marco Alessandrini. Tomasone ha incontrato anche il procuratore della Repubblica, Massimiliano Serpi, e il presidente del Tribunale, Angelo Mariano Bozza. La visita del generale Tomasone è stata accompagnata dal colonnello Marco Riscaldati e dal Generale Michele Sirimarco. Successivamente, nella sede del comando provinciale dell’Arma, in viale d’Annunzio, il generale Tomasone è stato accolto dagli Ufficiali, dai Comandanti di Stazione e di Nucleo e da una rappresentanza dell’Arma in congedo.
“Il generale Tomasone – si legge nella nota del Comando dei Carabinieri di Pescara – ha ascoltato con attenzione la relazione del Comandante Provinciale sulle dinamiche del territorio pescarese e sulle sue problematiche sociali, di ordine e sicurezza pubblica. Si è poi intrattenuto a colloquio con il personale. La visita, iniziata di prima mattina, è terminata poco dopo le 13.00. Il generale Tomasone si è accomiatato dopo essersi complimentato con tutti i militari per l’impegno e l’attività svolta, nonché per i risultati conseguiti dall’Arma nel territorio della provincia”.