Il Sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, in visita al carcere di Sulmona.
“Sono convinta che il Dipartimento di amministrazione penitenziaria potrà fare di più per la formazione degli agenti e i luoghi di svago da dedicare ai detenuti”.
Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, in visita oggi al carcere ed alla scuola penitenziaria di Sulmona. Accompagnata dal direttore Sergio Romice, il sottosegretario durante la sua visita ha ricevuto dalle organizzazioni sindacali un documento sulle maggiori problematiche dell’istituto in cui si sollecita un intervento del Ministero
“per risolvere i gravi problemi anche in vista dell’ampliamento che prevede l’accoglienza di altri 200 detenuti oltre ai 500 attuali. A fronte di una pianta organica che prevede solo 262 agenti di polizia penitenziaria”.
Conclusa la visita nella casa di reclusione, il sottosegretario alla Giustizia ha incontrato gli avvocati del Foro Peligno, insieme con il presidente dell’Ordine degli avvocati, Gabriele Tedeschi. Nella riunione è stata affrontata la soppressione del Tribunale di Sulmona, sospesa fino al 2018.