Sondaggio Chieti, Di Stefano in testa

Il candidato sindaco della Lega, Fabrizio Di Stefano, sostenuto da tutto il centrodestra, potrebbe superare il 59% dei consensi e vincere al primo turno le prossime elezioni comunali nel capoluogo Teatino.

Il dato si riferisce ad un sondaggio commissionato dalla Lega Abruzzo e realizzato su un campione di 1200 residenti a Chieti contattati attraverso interviste telefoniche tra il 14 ed il 22 Febbraio scorsi, dalla Società Comunicazione Ricerche Marcheting Solutions, Research Institute di Roma.

Secondo il sondaggio, ha sottolineato il Coordinatore regionale della Lega Abruzzo, Luigi D’Eramo, l’ex parlamentare è l’unico candidato sindaco che potrebbe vincere senza ballottaggio. Secondo le 4 ipotesi delineate dal sondaggio, il centrosinistra con Diego Ferrara o Stefano Rispoli non arriva al 30%; il polo di Paolo De Cesare oscilla tra il 6,9 e 10,6%; il M5S con Luca Amicone si aggira tra il 16 e il 20,1%.

“In questi giorni, ha sottolineato ancora D’Eramo, si dovrà lavorare per raggiungere un accordo con Forza Italia per avere una coalizione di centro destra il più ampia possibile. L’unità del centrodestra, ha affermato Di Stefano, è sempre auspicabile ma non siamo affatto preoccupati di non riuscire a ricomporre questa divisione. Il  sondaggio rivela che il centrodestra potrebbe farcela al primo turno anche senza Forza Italia: la lista di Forza Italia è quotata intorno al 4%”.

“Ho parlato con il coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Nazario Pagano, ha aggiunto infine il parlamentare Leghista Luigi D’Eramo  e siamo in piena sintonia sulla proposta per Chieti. A breve ci rivedremo per parlare dei dettagli. Il nostro appello resta quello alla maturità politica per garantire alla città un governo forte che già nei primi 100 giorni punti sulla concretezza”.

“Il sondaggio, ha concluso Di Stefano, sarà pubblicato sul sito del Ministero e sarà consultabile da chiunque fosse interessato. E’ un lavoro fatto da terzi e quindi non condizionato da colori politici.”

 

Fabio Lussoso: