Il Capogruppo regionale di F.I. Mauro Febbo in una nota riassume i lavori che saranno realizzati a Chieti grazie ad un emendamento approvato durante l’ultima seduta del Consiglio Regionale.
Un emendamento approvato durante l’ultima seduta del Consiglio regionale, destina 400.000 euro per il completamento della Casa dello studente a Chieti, un altro emendamento ne prevede 120.000 per interventi di riqualificazione e rigenerazione del verde comunale di Villa Frigerj e Villa Obletter sempre a Chieti.
Per quanto riguarda Villa Frigerj, in particolare, si tratta di un ulteriore finanziamento che si aggiunge ai 216 mila euro, individuati nei mesi scorsi, destinati alla ristrutturazione dell’ex campo sportivo. A ”rivendicare” i finanziamenti è il capogruppo di Forza Italia alla Regione, Mauro Febbo, il quale annuncia che entro gennaio sarà ridefinito il capitolo che riguarda la biblioteca ”De Meis” di Chieti, con la Provincia che potrà pianificare il completamento degli interventi previsti utilizzando uno stanziamento della Regione di 300 mila euro.
”Questo nuovo anno – dice Febbo – potrà e dovrà segnare la svolta per Chieti perché ci sarà la possibilità di inserire programmi e progetti sulle nuove programmazioni 2021-2027, nazionali ed europei, e magari in quella straordinaria del Recovery Fund: le uniche risorse vere e disponibili anche alla luce della situazione economica finanziaria disastrosa dell’Ente”.