Taglio del nastro per la nuova area Arrivi dell’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, interessato da un intervento di restyling generale.
All’inaugurazione di questa mattina, oltre ad alcune autorità civili e militari, hanno preso parte il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, l’assessore regionale Silvio Paolucci, il presidente della Saga Enrico Paolini e il sottosegretario ai beni culturali, l’abruzzese Gianluca Vacca.
“L’Aeroporto d’Abruzzo – ha detto Vacca – è una porta sulla bellezza del nostro splendido territorio. Un’infrastruttura strategica che ha delle enormi potenzialità. Non deve essere una struttura isolata, ma creare una sinergia con i luoghi dei beni culturali e naturalistici di cui l’Abruzzo è ricco. Concordo con quanto espresso da chi ha parlato prima di me, sull’unità di intenti nella valorizzazione della struttura e del servizio, unità di intenti da cui però non può prescindere trasparenza e rispetto della normativa, punti cardine di ogni azione che contempla l’utilizzo di fondi pubblici”.
Il presidente della Saga Paolini ha aggiunto che questo è solo uno degli interventi previsti, che vanno dai nuovi spazi commerciali al potenziamento i servizi. E presto arriveranno altre destinazioni, si lavora sul Nord Europa e sugli Stati Uniti.
Il servizio del Tg8