Previsioni meteo Abruzzo giovedì 15 Settembre. Il bel tempo di questi ultimi giorni cede il passo ad una nuova perturbazione che porterà piogge e temporali a partire dal Nord Italia. Nel corso di questa settimana, infatti, una bassa pressione proveniente dall’oceano atlantico si farà spazio tra campi di alta pressione e si incamminerà verso l’Italia, iniziandola a raggiungere già questa notte.
Nei giorni successivi, la bassa pressione acquisterà forza e si approfondirà proprio sul nostro Paese, facendo iniziare così una fase di maltempo che coinvolgerà le regioni centrali. Questa la situazione nel dettaglio.
PESCARA: nuvolosità innocua su gran parte del pescarese. Qualche addensamento nel corso della giornata lungo la costa. Temperature in leggero calo.
L’AQUILA: nubi alternate a schiarite sull’aquilano. Nelle zone montane si registrerà una nuvolosità sparsa. Qualche nube anche nella Marsica e sui rilievi
CHIETI: nuvolosità di passaggio sul litorale teatino con cielo coperto in gran parte della giornata. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Est Sud Est.
TERAMO: cielo largamente nuvoloso anche nel teramano dove nel corso della giornata si registreranno delle schiarite.