Pescara, minaccia una donna con la pistola e le ruba l’auto. L’ insolito episodio di cronaca si è verificato sabato sera, nel centro di Pescara: un uomo di età tra i 60 e i 70 anni, armato di pistola, ha portato via l’automobile a una sessantenne di Montesilvano.
Il rapinatore si è rivolto alla donna in modo educato, dandole del lei. Ha detto che aveva urgente bisogno del mezzo e che lo avrebbe lasciato in zona dopo pochi minuti. Si è quindi allontanato e la donna ha denunciato l’accaduto alla polizia, ma del veicolo, al momento, nessuna traccia. L’episodio è avvenuto attorno alle 21, in via Raffaello. La sessantenne era al telefono in automobile, una Fiat Punto, quando si è avvicinato l’uomo, con cappellino e occhiali da vista. Non è chiaro se la pistola era vera o se si trattasse di un’arma giocattolo. La donna, minacciata, ha obbedito e il rapinatore si è allontanato in direzione stazione ferroviaria. Indagini e ricerche in corso da parte della Polizia.
View Comments (1)
Siamo in pieno Far West, pistole coltelli, fucili una volta scippavano borse, oggi le borse che vanno in giro al braccio delle donne sono"tarocche" e allora scelgono una macchina! Però la vettura viene richiesta, sì con una pisola puntata, ma con promessa di pronta restituzione! E tu, donna imbranata, hai creduto a questo galante ladro..e la tua Fiat (sia fatta la volontà!) si è volatizzata, smontata e pronta per farsi una crocera o verso la Romania, via Bosforo o via Mediterraneo con rotta alla volta o di Albanìa o Africa! Buon viaggio vettura ...fortunata!