Cresce l’apprensione per la scomparsa di Giuseppe De Blasis, il 54 enne di San Vincenzo Valle Roveto che ha fatto perdere le sue tracce da oltre 10 giorni. Il disperato appello del fratello Marco e della sorella Antonella.
L’ultimo a vederlo pare sia stata la sorella, con la quale l’uomo vive da tempo ossia da quando due anni fa ha perso l’adorata mamma. Le ricerche di Giuseppe De Blasis vanno avanti senza sosta: senza un cellulare, o comunque spento dal giorno della scomparsa, e a piedi certamente deve essersi mosso da San Vincenzo Valle Roveto con un mezzo pubblico oppure, come spesso pare facesse, con l’autostop. Impossibile, insomma, che nessuno lo abbia visto. Alla sorella pare avesse detto, era il pomeriggio del 29 marzo scorso, che sarebbe rincasato appena fatta un pò di spesa. E, invece, il 54 enne -descritto come schivo ma sempre molto gentile- non ha più fatto ritorno a casa. Chi lo sta cercando segue la pista dell’allontanamento volontario: ora però i giorni passano e il timore che gli possa esser accaduto qualcosa cresce.
In paese tutti lo conoscono, e descrivono, come una persona buona e generosa: non molto socievole, ma se trattato con dolcezza diventa disponibile e generoso, quindi secondo la famiglia facilmente circuibile. Dalla perdita della madre, due anni fa circa, era scivolato in un tunnel di solitudine e tristezza: il fratello Marco e la sorella Antonella chiedono di essere aiutati anche dai cittadini semplici a ritrovare Giuseppe.