Indennizzi e ristori economici per i commercianti costretti a tenere chiuse le loro attività per il protrarsi dei lavori pubblici che, in alcuni casi genera danni ai piccoli imprenditori, come succede in tutto Abruzzo. E poi ripristinare il tavolo informativo sui lavori dei sottoservizi in centro storico all’Aquila.
A dirlo è il direttore regionale della Confcommercio Celso Cioni, che tuona contro il silenzio dell’amministrazione Biondi sui lavori dei sottoservizi del centro storico.
La Confcommercio chiede anche un incontro congiunto alla Soprintendenza alle Belle arti, alla Gran Sasso Acqua e al Comune dell’aquila per fare il punto sull’andamento dei lavori dei sottoservizi in centro storico, per la realizzazione del grande tunnel intelligente all’interno del quale passeranno tutti i servizi: acqua, elettricità, fibra ottica.
“Un incontro necessario – spiega Cioni – per avere contezza dello stato dell’arte e delle relative tempistiche dei lavori e per riferire agli associati, in un contesto di grandi disagi e mentre decine di piccoli commercianti e professionisti si preparano a riaprire in centro grazie ai fondi del bando regionale ‘Fare centro’”.
Prima del passaggio alla nuova amministrazione il tavolo informativo si riuniva una volta al mese con il Comune e con la Gran Sasso Acqua proprio con l’intento di comunicare ai commercianti le tempistiche e le caratteristiche dei lavori e per raccogliere segnalazioni, lamentele e problematiche.
IL SERVIZIO DEL TG8: