A fine anno potrebbe tornare operativa l’elisuperficie Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Pescara. Lo rende noto il Presidente della Commissione Sicurezza e Mobilità del Comune di Pescara Armando Foschi.
“L’Ospedale civile di Pescara tornerà a fruire dell’elisuperficie per il soccorso d’emergenza entro fine anno. E’ stato aperto il cantiere per la ristrutturazione della pavimentazione e per la realizzazione degli adeguamenti strutturali necessari, per un costo di circa 460mila euro”.
“Lavori che, prosegue Foschi in una nota, consentiranno l’atterraggio degli attuali mezzi adibiti all’elisoccorso, del peso di oltre 4mila chili. Questo significa che entro fine anno tutti i politraumatizzati o i pazienti in gravi condizioni che necessiteranno dell’assistenza del nosocomio e del pronto soccorso pescarese non verranno più trasportati in aeroporto per poi raggiungere il ‘Santo Spirito’ in autoambulanza, ma torneranno ad usufruire di un servizio di pronta assistenza atterrando direttamente nella cittadella ospedaliera”.
Tali decisioni sono state assunte, ricorda il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi al termine della seduta che ha visto la partecipazione dell’ingegnere Luigi Lauriola, responsabile tecnico della Asl, che sta seguendo sia i lavori di realizzazione del nuovo Pronto soccorso, ormai agli sgoccioli, sia della riattivazione dell’elisuperficie.