Penne piange la scomparsa del giornalista e dirigente comunale Pasquale Scotucci.
A dare la triste notizia il Sindaco di Penne, Mario Semproni, che sul sito del Comune ha postato un messaggio di cordoglio a nome dei componenti della Giunta e del Consiglio comunale e i dipendenti. Pasquale Scotucci era funzionario e responsabile dell’Area VIII “Affari Generali”. Aveva compiuto 67 anni lo scorso 17 maggio e il prossimo 1 giugno sarebbe andato in pensione. Prima di essere assunto in Comune, Pasquale, laurea in scienze politiche, è stato un giornalista: ha iniziato a muovere i suoi primi passi in radio, al quotidiano radiofonico 7 Giorni 7 diretto da Gianni Lussoso. Successivamente le collaborazioni con il quotidiano romano “Il Tempo” e poi redattore di Telemare, TvQ e Tar.
«In questo momento difficile, afferma il sindaco Semproni, a nome di tutta l’amministrazione comunale, mi stringo attorno alla famiglia Scotucci, persona squisita e sempre disponibile; prima che dipendente comunale, Pasquale era un amico sincero».
Il ricordo dell’ assessore comunale Gilberto Petrucci:
“Pasquale Scotucci non c’è più. Un malore, epilogo di una terribile e devastante malattia, stanotte, lo ha portato via. Con lui ho condiviso la passione per il giornalismo: era un punto di riferimento per le giovani leve. La sua onestà intellettuale, la saggezza professionale e lo spirito critico, mi hanno sempre incuriosito. Un uomo, che, nonostante le vicissitudini di una vita privata trascorsa nel dolore, è stato un punto di riferimento. Ho avuto la fortuna di conoscerti anche come funzionario pubblico: insieme abbiamo portato a termine diversi progetti, l’ultimo dei quali, la riapertura della biblioteca regionale. Caro Pasquale, ti voglio ricordare con questa foto. Sorridente. Fai buon viaggio”!