Capannone agricolo distrutto da un incendio a Cermignano

Un violento incendio sviluppatosi intorno all’una della scorsa notte ha distrutto un capannone agricolo in località Cermignano nel Teramano. (Foto)

Poco dopo le una della scorsa notte una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Teramo è intervenuta per spegnere un incendio di balle di fieno e legna da ardere in un capannone di un’azienda agricola a Cermignano, nei pressi di Contrada Casavino.

Le fiamme hanno avvolto e divorato 25 rotoballe e 200 balle di fieno, 150 quintali di legna da ardere ed alcuni attrezzi agricoli tra cui un trattore.

La squadra dei vigili del fuoco, intervenuta con otto uomini, un’autopompa e tre autobotti, ha dovuto affrontare un violento incendio che si è sviluppato in un capannone in lamiera di circa 400 metri quadrati e si è propagato anche all’impianto fotovoltaico installato sulla copertura.

I vigili del fuoco hanno utilizzato potenti getti d’acqua degli idranti in dotazione per contenere le fiamme. L’incendio è stato spento in poco più di quattro ore di lavoro, una volta completate le operazioni di smassamento e minuto spegnimento delle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Bisenti per gli adempimenti di competenza.

 

Fabio Lussoso: