L’ Assessore comunale ai Lavori Pubblici Luigi Albore Mascia interviene sui lavori in Via Trieste a Pescara.
“Abbiamo ereditato una strada con tante criticità: un cantiere incompleto, un percorso misto auto-pedoni insicuro e un’estetica povera, comunque assolutamente al di sotto degli standard richiesti per una via che attraversa il cuore della città. Restituiamo una via funzionale, con particolari di pregio, sicuramente più fruibile dai cittadini”.
Nella giornata di ieri sono state disegnate le strisce che definiscono gli stalli dei parcheggi in via Trieste ora, come sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia, mancano soltanto poche piante ad arricchire l’arredo urbano e a completare l’opera.
“L’installazione dei para pedoni si è resa necessaria per garantire una maggiore sicurezza, soprattutto all’orario di ingresso e di uscita della scuola elementare di via Milano, e anche la migliore regolamentazione delle aree di sosta va in questa direzione. Ci sono stalli specifici per le moto, per i disabili e per il carico e scarico merci a servizio dei commercianti e rastrelliere per le biciclette. In questo modo la strada sarà sicuramente più ordinata. Le piante di arancio amaro sono un ulteriore arricchimento: le ultime tre verranno messe a dimora entro lunedì. Proseguiremo su questa linea, conclude l’ Assessore per garantire alla città, sia in centro che in periferia, una migliore fruibilità, prima di affrontare i progetti più impegnativi”.