Spaventoso incidente stradale la scorsa notte a Pescara nei pressi del ponte Capacchietti lungo la SS16 bis e Via del Circuito. Coinvolto un mezzo della Croce Rossa.
Il terribile schianto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Un’ambulanza della Croce Rossa, con quattro uomini a bordo, ha terminato la sua corsa contro un muro di mattoni di un’abitazione lungo la Statale 16 bis a pochi passi dal vivaio. La situazione è apparsa da subito molto grave. Ad intervenire per primi sul posto due Guardie giurate dell’Istituto Sicuritalia Ivri spa e dell’Istituto Aquila in servizio in quel momento nella zona. Subito dopo sono giunte tre ambulanze della Asl di Pescara e della Misericordia per prestare i primi soccorsi.
Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato ed i Carabinieri di Pescara. Per estrarre i feriti dall’abitacolo del mezzo, contorto dalla violenza dell’urto, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Pescara. Secondo quanto riferito da una delle due Guardie giurate, le condizioni dell’autista sono apparse subito molto gravi. L’uomo, con il volto completamente coperto di sangue non dava segni di vita. Ferito seriamente per un problema alla testa, l’ infermiere di 57 anni è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia del “Santo Spirito”. Gli altri feriti hanno riportato ferite con prognosi meno importanti. Un infermiere di 47 anni è stato giudicato guaribile in trenta giorni per delle fratture. Altri due operatori della Cri, una donna di 43 anni e un 51enne sono stati refertati con prognosi di 8 e 10 giorni. Sul posto per i soccorsi sanitari del 118, della Misericordia, e poi vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Non sembra, almeno secondo i primi accertamenti, che siano coinvolti altri mezzi. Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Pescara.