Sono ripresi oggi a Pescara, in via Di Sotto, zona colli, i lavori necessari per i sottoservizi. L’intervento sarà completato in 30 giorni.
Per il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio si tratta di “interventi attesi su un’arteria che viene riqualificata per la città”. In particolare, i lavori riguardano il completamento dell’impianto di raccolta acque di via di Sotto e relative opere accessorie. L’opera era stata interrotta per qualche settimana a causa della presenza di due cavi Enel. Risolto il problema legato a questo sottoservizio, l’impresa appaltatrice ha ripreso a lavorare.
“Un cantiere, quello del completamento degli interventi sull’arteria di collegamento con la zona dei Colli, su cui non è mai mancata l’attenzione dell’amministrazione, del presidente della commissione Grandi Infrastrutture Francesco Pagnanelli e dei consiglieri di maggioranza, perché si tratta di lavori attesi e importanti. Si è agito sul tratto di via di Sotto compreso dal rondò di via Pandolfi a 500 metri a monte, con lavori sui sottoservizi e di rifacimento dei marciapiedi e dell’asfalto, per un importo di circa 300.000 euro”.
Quella in corso è la fase conclusiva di un intervento che, partendo dalla piazza della Madonna dei Sette Dolori, ha visto il rifacimento dell’intera condotta di raccolta delle acque bianche e la conseguente riqualificazione dei marciapiedi. (Immagine di repertorio)