Pescara: martedì prossimo alle ore 17.30 Simona Marchini aprirà, al Mediamuseum, la 20 esima edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio “Scrittura e immagine” che andrà avanti fino al 23 novembre.
Un festival che cresce, anno dopo anno, grazie alla Fondazione Tiboni e i Premi internazionali Ennio Flaiano, e diventa sempre più internazionale. Per la ventesima edizione sono arrivati oltre 2.204 cortometraggi da tutto il mondo. Carla Tiboni precisa che la data scelta per l’apertura dell’edizione di quest’anno non è casuale, visto che si tratta dell’anniversario della morte di Ennio Flaiano.
Madrina d’eccezione è la poliedrica Simona Marchini che presenterà il suo ultimo progetto coinvolgendo attori noti al grande pubblico, quali Gigi Proietti e Luca Zingaretti.
Il programma al Mediamuseum di Pescara
– 20 NOVEMBRE alle 17.30 SIMONA MARCHINI presenterà il suo ultimo progetto:”Trame d’autore. Sei artisti, sei scrittori, sei registi”.
– 21 NOVEMBRE ore 18.30 MASSIMO D’ANOLFI presenterà Blu, proiettato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia
– 22 NOVEMBRE ore 18.30 proiezione di “Isis Tomorrow” presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia
– 23 NOVEMBRE la premiazione dei corti vincitori delle quattro sezioni in concorso:
SCRITTURA E IMMAGINE – Sezione europea (tema libero, documentario)
CORTOSCUOLA – Sezione riservata a scuole di ogni ordine e grado (scuole primarie, secondarie, università, scuole di cinema, di teatro, di fotografia,…)
SPAZIO ABRUZZO – Sezione per cortometraggi realizzati da autori nati o residenti in Abruzzo o ambientati in Abruzzo.
ANIMACORTO – Sezione per cortometraggi d’animazione.
IL SERVIZIO DEL TG8: