Si è spenta improvvisamente a Barcellona, Roberta D’Orazio, 33 anni, scrittrice e critica musicale di Silvi, mamma di una bimba. Le circostanze, sono al momento, da chiarire.
La prima ipotesi, sembrerebbe un malore, nella città dove si era trasferita e lavorava. Lascia una figlia. Roberta tornava spesso a Pescara dove era di casa. La giovane ha lavorato nel web presso aziende e uffici stampa. Come artista aveva firmato una monografia sui Subsonica per l’editrice Arcana.
La notizia è stata data su Facebook dal vice sindaco di Pescara, Giovanni Di Iacovo, molto amico della giovane:
“E’ tragicamente scomparsa Roberta D’Orazio. Una delle persone cui ho voluto più bene in vita mia, come molti di voi sanno. Eravamo a pranzo insieme appena una settimana fa e il cielo pareva sereno. So che molti di voi le sono affezionati perché è stata davvero tanto per tanti di noi. Mi stringo nel dolore alla madre Riccarda, alla sorella Marina e alla figlia Luna. Roberta è anche autrice di una monografia sui Subsonica ma voglio ricordare anche un suo romanzo che mi diede nel 2008 ma che non volle mai pubblicare, Gomitoli”.