Arrivano dati incoraggianti sul fronte dell’emergenza Coronavirus in Abruzzo: nella città di Atri, su 70 cittadini risultati positivi, 20 sono già guariti.
A testimoniare l’avvenuta guarigione è il doppio tampone negativo. La notizia è stata accolta con grande emozione dal sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, e dall’amministrazione comunale. Secondo i dati forniti dalla Asl, sul territorio atriano è stato riscontrato un nuovo caso di positività collegato a un famigliare già positivo.
“Ad oggi, quindi, – precisa il sindaco – nel nostro Comune sono stati accertati complessivamente 70 casi di soggetti positivi, 36 dei quali sono in isolamento domiciliare in buone condizioni di salute; 15 in via di certificata guarigione, avendo effettuato il primo tampone con esito negativo e in attesa del secondo tampone. I ricoverati nel Covid Hospital di Atri sono 6, le persone dimesse 3, i deceduti sono 5. Il dato che ci incoraggia è quello dei 20 guariti, ma ovviamente invito tutti a non abbassare la guardia e a rispettare le regole dettate dai DPCM e dal buon senso. Ricordo che le mascherine, il distanziamento sociale e l’igiene delle mani sono gli strumenti per evitare contagi, dovremmo convivere con queste azioni e con queste accortezze fino a che il virus non sarà debellato nel rispetto della nostra salute e di quella altrui”.