Partiranno anche dall’Abruzzo i pullman diretti a Roma per partecipare, sabato 12 settembre, alla manifestazione promossa in Piazza del Popolo dall’Alleanza Italiana Stop 5G.
“In Abruzzo – spiega la biologa Tonia Di Giovacchino di Stop 5G Abruzzo – stiamo promuovendo incontri informativi quotidiani nel territorio e grazie al supporto delle referenti provinciali stiamo organizzando pullman in partenza da tutte le provincie. Il Coordinamento di Alleanaza Italiana Stop5 è in fermento e agisce sinergicamente e capillarmente in tutto il territorio italiano promuovendo incontri e iniziative. Il 12 settembre, sul palco romano, dalle 15 alle 18 si alterneranno diversi relatori che esporranno i lati oscuri del 5G nel modello di società iper-digitale. La conferenza stampa di presentazione della manifestazione si terrà invece qualche giorno prima, giovedì 10 settembre, sempre a Roma, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, dalle ore 12:00 alle ore 13:00. L’appuntamento sarà anche trasmesso in diretta streaming sul canale istituzionale della Web Tv della Camera dei Deputati.
Alla conferenza stampa interverranno gli onorevoli Sara Cunial e Veronica Giannone; il senatore Saverio De Bonis; Maurizio Martucci, portavoce nazionale Alleanza Italiana Stop 5G; Ugo Mattei, presidente Comitato per la Difesa dei Beni Pubblici e Comuni; Andrea Grieco, Osservatorio Scuola Alleanza Italiana Stop 5G; Enrico Montesano, attore; Francesco Amodeo, giornalista e scrittore.
Per l’occasione il gruppo Artisti Stop 5G ha realizzato un video promozionale ideato e diretto da Cristiana Carradori, riprese di Americo Carissimo, William Dalle Ore, Rocco Croce. Protagonista dello spot l’attrice Lavina Longhi”.