Pescara, due auto incendiate al “Ferro di Cavallo”

Ennesimo vile gesto al Ferro di Cavallo a Pescara. Due auto incendiate nella notte nel quartiere in periferia a Pescara. Danneggiata una terza automobile. A denunciare l’episodio il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Domenico Pettinari.

Due auto sono andate a fuoco tra la notte scorsa e l’alba di oggi al Ferro di Cavallo nel quartiere Rancitelli. Una terza vettura è stata danneggiata. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo evitando problemi maggiori. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato che stanno indagando.

Sull’episodio si registra anche la denuncia del consigliere regionale del M5S: “Alle ore 5,30 una mano infame e vigliacca ha incendiato la macchina del mia amico del Ferro di Cavallo . A quest’uomo qualche giorno fa avevano spaccato tutti i vetri della stessa auto . Una famiglia onesta. Un uomo coraggioso con ha sempre agito a testa alta e con la schiena dritta . Un boato nella notte ha segnato ancora una volta la supremazia dei vigliacchi e criminali. Oggi e’ arrivato il momento – ha aggiunto Pettinari – di trasferire questa famiglia in un posto sicuro.

 

Ho combattuto per questa famiglia . Siamo scesi in piazza con giornali e televisioni . Abbiamo chiesto aiuto . Alcuni giorni fa siamo stati a parlare con i vertici delle forze dell’ordine e lunedì torneremo sempre con lui a parlare con il Questore . Avevo chiesto pubblicamente che il Comune, trattandosi di case popolari , spostasse la famiglia in questione in un alloggio sicuro, lontano dai criminali.

 

In relazione agli incendi dolosi ai danni di due auto in sosta – con una terza danneggiata – messi in atto da ignoti la notte scorsa nel quartiere Rancitelli, nei pressi del cosiddetto “ferro di cavallo”, il sindaco di Pescara Carlo Masci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Sono azioni vili e intollerabili quelle cui siamo costretti ancora una volta ad assistere. Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà alle persone che hanno subito questa grave intimidazione, perché creare paura è cio che muove la mano di questi malviventi che continuano a sfidare le istituzioni con l’obiettivo di tenere in scacco un intero quartiere. Auspico e sono convinto che le indagini condotte dalle forze dell’ordine daranno quanto prima il risultato di assicurare alla giustizia i responsabili. Una cosa è certa: saremo molto duri verso questi atti di violenza che nulla hanno a che fare con lo spirito civile dei pescaresi e con la cultura della legalità. Sono valori che ci appartengono e che intendiamo difendere a ogni costo”. 

Fabio Lussoso: