Polizia Municipale sgombera pineta di Avezzano da roulotte, l’assessore: “Proprietari erano già stati raggiunti da Daspo”.
Garantire la sicurezza dell’area e il decoro urbano, evitando il degrado ma impedendo il rientro in città a chi è già stato raggiunto da provvedimenti mirati. È l’obiettivo degli agenti della Polizia locale di Avezzano che hanno fatto sgomberare l’area che si trova a ridosso della Pineta, già occupata altre
volte da roulotte.
“Abbiamo risposto a una nuova segnalazione arrivata dai cittadini – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti – e abbiamo fatto allontanare alcune persone che non hanno fissa dimora e che erano tornate ad Avezzano, nonostante fossero già state raggiunte dal Daspo urbano. Alcune donne – ha continuato Presutti – avevano steso i panni alla rete che circonda la Pineta e non può essere permessa una cosa di questo tipo. C’è stato anche qualche momento di tensione – ha detto l’assessore- risolto immediatamente dagli agenti di Polizia locale che hanno presidiato l’area fino a quando le roulotte sono state riagganciate e portate via dal parcheggio. In questo modo – ha concluso – abbiamo restituito sicurezza a chi ogni giorno in quel parcheggio lascia l’auto per raggiungere posti di lavoro che si trovano fuori città ma abbiamo anche impedito che venissero lasciati rifiuti e immondizia varia ad ogni angolo.”