Comune Chieti: nasce gruppo Teti con l’input di Altair D’Arcangelo

Nasce il gruppo consigliare Teti al Comune di Chieti: ne fanno parte Filippo Di Giovanni, Nunzia Castelli, Bruno Di Iorio, Vincenzo Ginefra

Quattro consiglieri formano Teti, Di Giovanni ex capogruppo PD lo diventerà nel nuovo gruppo. Cambia la geografia del consiglio comunale di Chieti con la nascita ufficiale della realtà voluta da D’Arcangelo, come anticipato dal quotidiano il Centro. Serena Pompilio non lascia Azione politica, ma si federa con il nuovo progetto. Battesimo dunque per il nuovo gruppo consiliare che fa riferimento al patron del Chieti calcio, Altair D’Arcangelo.

Tra l’altro la nuova realtà si chiama Teti (stesso nome di uno dei progetti più importanti che D’Arcangelo sta portando avanti insieme all’università d’Annunzio). Questa mattina in conferenza stampa, l’annuncio della formazione, i principi ispiratori e gli obiettivi. Per tutti, hanno detto, lo scopo primario è “il bene della città di Chieti” con l’appoggio al sindaco. Dunque si resta in maggioranza? Per Di Giovanni ci sono le condizioni ma…, insomma dipende dalla situazione in itinere e sulla possibile richiesta di assessorati: “Siamo a disposizione ma non teniamo alle poltrone”. Vincenzo Ginefra ribadisce l’ appoggio al sindaco ma bisogna che i Teatini vengano rassicurati su un nuovo corso dopo il dissesto per mettere in atto nuove azioni e rafforzare la posizione della città di Chieti. Un iter in Consiglio da seguire, soprattutto attendendo un commento, quando potrà, dal sindaco Ferrara.