Coronavirus: sindaco Campo di Giove “caccia” i turisti

Coronavirus: un invito a turisti e non residenti a tornare nelle proprie dimore abituali è stato rivolto dal sindaco di Campo di Giove, Giovanni Di Mascio.

Il sindaco ha ricordato che nel decreto del governo è ammesso il solo spostamento per comprovati motivi di lavoro o di necessità escludendo quindi viaggi legati a soggiorni o escursioni per turismo. Spetta quindi ai turisti, sebbene proprietari di seconde case, di valutare il caso di tornare nelle proprie abituali residenze. L’invito del sindaco nasce dall’esigenza di evitare situazioni di emergenza, che andrebbero a gravare ulteriormente le strutture sanitarie del comprensorio e soprattutto il sindaco ricorda che il paese di Campo di Giove dispone di un solo medico, che non sarebbe nella condizione di assistere, anche per motivi banali, altre persone. Il sindaco auspica che i turisti comprendano le ragioni del suo invito, accogliendolo sollecitamente.

“Non si è trattato di ordinanza ma di un avviso-invito precauzionale e preventivo per richiamare tutti al rigoroso rispetto di quanto impartito nei Dpcm in tema di spostamenti, in un momento di assoluta emergenza sanitaria che, purtroppo, non ha ancora raggiunto il suo apice”, tiene a precisare il sindaco Di Mascio, “per cui respingo qualsiasi diversa lettura che se ne voglia fare”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

Antonella Micolitti: