Fabrizio Frizzi è morto: a dare l’annuncio è la famiglia del conduttore, cordoglio anche in Abruzzo. Il ricordo nell’intervista che Paolo Castignani realizzò al conduttore, ospite della cantina Zaccagnini, dove gli venne conferito il Tralcetto dell’Amicizia.
“Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”. Così la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari. Frizzi, 60 anni, si è spento nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. Il 23 ottobre scorso Fabrizio Frizzi era stato colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”. Venne ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma dove fu dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore tornò in Tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. Lo scorso 5 febbraio ha compiuto 60 anni. Parlando della malattia disse: “Non è ancora finita. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”.
Fabrizio Frizzi veniva non di rado in Abruzzo, amico di Marcello Zaccagnini, gli venne conferito il 29 ottobre del 2016, il “Tralcetto dell’Amicizia”. Di seguito l’intervista di Paolo Castignani, alla telecamera di Luca Corneli, che realizzò con il conduttore. Frizzi, amabilmente e con quel suo fare amichevole che lo ha sempre contraddistinto, ha risposto alle domande di Paolo Castignani, parlando di amicizia, famiglia, lavoro. Una intervista a tutto tondo che vogliamo riproporvi (dal minuto 7′.30″).
Guarda il Video