Dovrebbe riaprire a fine mese la galleria San Silvestro, che aveva subito un crollo nel novembre scorso a causa di un nubifragio. Il sindaco di Francavilla al Mare parla del cronoprogramma riferito da Anas rispettato.
La riapertura: tra la fine di giugno al massimo inizio di luglio. Il sindaco ha effettuato un sopralluogo all’interno della galleria col permesso della Procura che ha messo la infrastruttura sotto sequestro.
Il primo cittadino spera che tra fine e giungo e inizio luglio, l’incubo sia finito con gli enormi disagi causati dalla chiusura per la messa in sicurezza della galleria. Un cronoprogramma di 120 giorni, le proteste e le manifestazioni per una situazione insostenibile, vuoi per il traffico, per gli automobilisti e per gli stessi esercenti. Il sindaco Russo precisa che se non si dovessero concludere per tempo i lavori, i disagi a Francavilla al Mare con una popolazione che in estate si triplica, si acuirebbero in maniera esponenziale i problemi. Ora bisogna essere ottimisti sulla tempistica, il primo cittadino dal vivo ha visto i lavori spediti all’interno della galleria. Intanto domani saranno sospesi i cantieri sulla A14 fino a metà settembre per permettere un traffico più fluido e meno code nella stagione estiva. E inizia il conto alla rovescia il conto per la riapertura della galleria San Silvestro e il ritorno alla normalità.