Presentata la partecipazione della Regione Abruzzo alla fiera TTG Travel Experience di Rimini, 30 operatori e l’interlocuzione con “buyer” di 70 Paesi
L’evento è in programma al polo fieristico della città romagnola dal 9 all’11 ottobre. Anche quest’anno, infatti, la Regione Abruzzo sarà presente con un proprio spazio espositivo allestito grazie al lavoro comune con le Camere di commercio abruzzesi. Alla conferenza stampa hanno preso parte il sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario, i presidenti delle Camere di commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, e L’Aquila Teramo, Antonella Ballone.
La Regione Abruzzo, con le Camere di Commercio Chieti Pescara e del Gran Sasso d’Italia, parteciperà alla 61esima edizione di questa manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale. La Regione avrà uno stand da 200 mq con 30 operatori turistici abruzzesi che proporranno le loro offerte e ognuno di essi avrà l’opportunità di avere un confronto con i “buyer” stranieri provenienti da oltre 70 Paesi. Oggi in conferenza stampa, l’assessore Daniele D’Amario ha parlato di dati confortanti sul fronte presenze turistiche riportando un + 3% che fa seguito al +9% dell’anno precedente.
L’evento di Rimini rappresenta un vero e proprio laboratorio di idee per gli operatori del settore, fonte di informazioni in cui si possono intercettare le nuove tendenze 2025 e le innovazioni più importanti in ambito turistico.