Maltempo Pescara: strade allagate anche a Montesilvano

strada-allagata-pe1

Maltempo Pescara: strade allagate nel Capoluogo ma anche nella vicina Montesilvano. A lavoro gli operatori dei Comuni per liberare tombini. In azione anche idrovore.

A Pescara chiuse la pineta D’Avalos e la Riserva dannunziana. Molto critica la situazione in via Spaventa dove una idrovora dovrà rimuovere l’acqua. Sono in corso sopralluoghi nelle scuole dove sono state segnalate infiltrazioni. In via Luca da Penne, gli operatori di Attiva liberano un tombino che ha procurato l’allagamento dell’ingresso ad una palazzina abitata da persone anziane. Sul posto si è recato anche il sindaco. Le scuole, a Pescara, resteranno aperte anche domani. Per le situazioni con problemi sono in corso interventi e sopralluoghi, spiegano dall’Amministrazione Comunale. Infiltrazioni in alcune scuole affrontate dai tecnici, fra queste c’è anche Borgo Marino.

Anche nella vicina Montesilvano, diverse vie sono allagate e alcune famiglie sono isolate a causa dell’acqua e del fango che ha invaso in particolare i cortili e gli scantinati.