E’ giunto alla 9° edizione il Festival della Laicità, presentato oggi a Pescara dalla curatrice Silvana Prosperi e dall’assessore comunale alla Cultura Giovanni Di Iacovo.
La manifestazione si propone come terreno di incontro e confronto sulla dimensione culturale della laicità. Il Festival Mediterraneo della Laicità è nato nel 2007 da un’idea dell’associazione culturale “Itinerari Laici”, punto d’incontro fra studiosi, pensatori, cittadini. Il Festival, che è già stato preceduto da una serie di incontri di approfondimento e di proiezioni, si svolgerà dal 21 al 23 ottobre all’Aurum. Quest’anno il tema della manifestazione sarà: “Non aver paura della paura”.
height=315“Siamo animati da un pensare fortemente connesso con il luogo che la ospita, la città di Pescara. Non solo snodo geografico rilevante sulla linea nazionale adriatica e sulla trasversale che la congiunge ai Balcani, ma città metropolitana a forte vocazione culturale. Pronta a dare vita a un programma significativo per una sempre più efficace integrazione delle vitalità dell’area Adriatica, in particolare – e Mediterranea in generale. Passando per Pescara e per l’Abruzzo.”