Pescara, ambiente: “I Quaderni della sostenibilità”

Editi da Sigraf, “I Quaderni della sostenibilità”, scritti da Mario Mazzocca, sono stati presentati nei giorni scorsi presso la sala Tosti dell’Aurum di Pescara, protagonisti di un dibattito incentrato sui temi di strettissima attualità legati alla transizione ecologica.

Ad animare la discussione sono stati il presidente del Parco Nazionale della Majella, Lucio Zazzara, Edvige Ricci dell’associazione Mila Donnambiente, Luciano Di Tizio, delegato del Wwf Abruzzo, Giuseppe Di Marco, presidente di Legambiente Abruzzo, Piero Di Carlo, professore associato di Fisica dell’Atmosfera e Clima, e il senatore Pd Luciano D’Alfonso, presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato. A moderare il dibattito è stato il giornalista Ferruccio Benvenuti.
“I Quaderni della sostenibilità” sono scritti scelti su alcune attività condotte in seno al governo della Regione Abruzzo dal luglio 2014 al dicembre 2018, firmati da Mario Mazzocca che all’epoca dei fatti ricopriva l’incarico di sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale con funzioni all’ambiente e all’ecologia, durante la presidenza del governatore Luciano D’Alfonso.

IL SERVIZIO DEL TG8:

Antonella Micolitti: