E’ stato presentato a Pescara, nella facoltà di Economia e Commercio dell’Università d’Annunzio, il saggio di Marco Ferrante “Marchionne – L’uomo dell’impossibile”, edito da Mondadori.
Ferrante, vicedirettore di La 7, ha raccontato la genesi e lo sviluppo del suo libro e ha risposto alle domande e alle sollecitazioni degli studenti. Alla presentazione hanno preso parte la prorettore dell’Università d’Annunzio, Augusta Consorti, e Alessandro Addari, imprenditore e presidente associazione APP Abruzzo. L’incontro è stato introdotto da Generoso D’Agnese, vicedirettore del periodico “Abruzzo nel Mondo” e moderato da Jenny Pacini, direttore responsabile della rivista Abruzzo Economia. Ferrante ha ripercorso la straordinaria avventura umana e professionale del manager italiano che, con il suo operato, è stato in grado di riconquistare il mercato automobilistico del gruppo Fiat.
Marco Ferrante è un grande esperto di ritratti biografici nel campo della politica e dell’economia. Ha lavorato per otto anni al TG 5. Dal 2004 al 2008 è stato responsabile dell’area economia a Il Foglio, Dal 2008 al 2010 è stato vice-direttore de Il Riformista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Panorama, Vanity Fair, Io Donna, Corriere Economia. Ha scritto e condotto “Icone” su Rai 5 (settembre 2010 – gennaio 2011). Ha collaborato per quattro anni a Matrix, su Canale 5.