Il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi ha annunciato che al carcere di Teramo sono in arrivo 15 agenti penitenziari per fronteggiare la carenza di personale.
“Per venire incontro alle difficoltà organizzative dell’Istituto Penitenziario Castrogno di Teramo è stato disposto l’invio a breve di 15 agenti penitenziari di sesso maschile, che si aggiungono agli altri incrementi di personale decisi nei mesi scorsi. L’invio degli agenti è una risposta concreta ai bisogni della struttura di cui sono note le problematiche causate dal deficit di personale”.
Lo ha annunciato in una nota il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi.
“Questo Ministero opera in sinergia costante con l’amministrazione penitenziaria – ha aggiunto Ferraresi – per migliorare la situazione nelle case circondariali del Paese, nella piena consapevolezza delle molte emergenze strutturali e occupazionali che si sono stratificate nei decenni e che, dunque, il lavoro da fare è ancora lungo. Ringrazio il personale impegnato ogni giorno nei penitenziari del Paese, un duro lavoro aggravato da problematiche di vecchia data a cui si è aggiunta la straordinaria emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Da parte mia ribadisco l’impegno personale a seguire la situazione di Teramo, mantenendo un dialogo costante con la direzione del carcere e con la polizia penitenziaria”.