Focolaio Covid in Ortopedia ospedale Pescara, stop a ricoveri

Focolaio di Covid-19 nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Pescara: una decina i casi accertati tra pazienti ricoverati e operatori.

I soggetti risultati positivi, tutti asintomatici, sono stati isolati, mentre sono in corso le attività di sanificazione dei locali. E’ stato inoltre disposto, fino alla conclusione delle operazioni, lo stop ai ricoveri. I pazienti che necessitano di ricovero in Ortopedia vengono dirottati sugli ospedali di Penne e Popoli, mentre vengono comunque garantite le urgenze e la gestione dei politraumi.

Questo il comunicato della Asl di Pescara.

Nella giornata di ieri 8 gennaio 2021 si è reso necessario il trasferimento dei pazienti del reparto di Ortopedia di Pescara, dopo aver riscontrato alcuni casi di positività tra di essi e il personale sanitario. I positivi sono stati trasferiti presso il Covid Hospital. Sono stati cautelativamente bloccati i ricoveri presso l’Ortopedia, fatta eccezione che per i politraumi.
E’ in corso la sanificazione dell’Ala Est dell’Ortopedia e già da domani mattina, domenica 10 gennaio 2021, alle ore 8.00, riprenderanno regolarmente tutte le attività del reparto.

 

Antonella Micolitti: