Sembra una storia di altri tempi quella che ci racconta la Pagina Facebook “Abruzzo forte e gentile”: il pastore Giovannino, unico abitante del borgo vecchio di Corvara.
Leggiamo proprio dalla Pagina Facebook “Abruzzo forte e gentile“ (CLICCA QUI) dell’ultimo abitante del borgo vecchio di Corvara (Pescara), il pastore Giovannino.
“Giovannino è un pastore che vive da solo nel borgo vecchio di Corvara in provincia di Pescara. In compagnia delle sue caprette, Giovannino è felice quando riceve visite, lui non è mai uscito dal borgo e il mondo esterno lo conosce solo attraverso i libri e attraverso le persone che vanno a trovarlo. Ci accoglie con il sorriso che lo contraddistingue, ben felice di scambiare quattro chiacchiere con qualcuno…
Andiamo a conoscerlo da vicino e, chissà, magari si potrebbe organizzare una gita durante la Pasqua per andare a conoscere un uomo davvero speciale, e vedere con i nostri occhi il borgo di Corvara, uno dei tanti luoghi d’Abruzzo carichi di “bellezza e magia.”
Per il Video e l’articolo di Salvatore La Capruccia CLICCA QUI