Riviera nord, lunedì il cantiere per gli asfalti. Il vice sindaco Blasioli: “Si procederà per lotti a ritmo di 300/500 metri lineari, chiuderemo i tratti in linea con l’avanzare del cantiere da via Cavour alla Madonnina.”
Dopo la totale riapertura al traffico della riviera nord fino a domenica compresa, nella giornata di lunedì 14 maggio alle ore 7, come annunciato, i lavori di riqualificazione entreranno nella fase finale.
“Il cantiere, – precisa Blasioli – per consentire un maggiore assestamento del risanamento appena concluso nel tratto via Tassoni-Madonnina, ripartirà dal primo tratto a nord, quindi da via Cavour che sarà chiuso fino a via Ragazzi 99. Gli interventi, dopo la fase di risanamento della sede stradale, ora prevedono la fresatura, il livellamento centrale della strada e la posa del nuovo manto di asfalto per tutta la sede stradale. Si avanzerà a ritmo di 300/500 metri lineari al giorno, quindi con un’unica ordinanza è prevista la chiusura di tutti i 3 km di riviera, questo in modo da consentire un avanzamento per lotti e quindi di stop progressivi a sosta e transito che saranno corrispondenti all’avanzamento dei lavori.
Dalle 7 di lunedì scatterà così il divieto di transito e sosta sul primo tratto (via Cavour-via ragazzi del 99) e se lunedì il lavoro sarà finito si passerà al tratto successivo (via Ragazzi del 99- viale Muzii) già martedì mattina. In piena sinergia con la ditta che opera sulla strada, quella che si occupa della segnaletica, già nella prima mattinata di lunedì provvederà a integrare i divieti a valere per il giorno successivo anche sul secondo tratto, tutto questo – conclude Blasioli – per avvisare la cittadinanza per tempo e per dare ai mezzi del cantiere la possibilità di lavorare in piena sicurezza e senza auto in sosta”.