L’Ordine degli Architetti di Teramo ha la Commissione Pari Opportunità

Anche l’Ordine degli Architetti ha la sua Commissione Pari Opportunità. Incontro in via Milli per uno scambio di idee con la Commissione Provinciale

Un confronto sul lavoro da fare insieme, sul possibile scambio di esperienze. Ieri pomeriggio la Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Architetti si è incontrata con la presidente della CPO provinciale, Tania Bonnici Castelli e con la consigliera Federica Vasanella. Per l’Ordine degli Architetti Paesaggisti Conservatori si tratta della prima esperienza di Commissione, presieduta, quest’ultima, da Ombretta Natali e composta da Angela Mascia, Laura Marini, Sabrina Romani, Tiziana Di Bonaventura, Rosita Di Mizio, Esmeralda Rucci, Alessandra Quaranta e Andrea Baldassarre.

“C’è molto dare fare, c’è da valorizzare l’approccio professionale delle donne nella programmazione e nella progettazione degli spazi e dei luoghi, nella riflessione sul futuro delle città: se le Commissioni pari opportunità sono utili nelle istituzioni lo sono ancor di più nei mondi professionali dove le disparità di trattamento economico o di carriera sono molto più tangibili. Fra i primi obiettivi quelli di far conoscere il ruolo svolto dalle donne architette nel primo 900 e di sollecitare la presenza delle donne nelle commissioni tecniche degli enti locali” hanno dichiarato Tania Bonnici Castelli e Federica Vasanella.

 

Fabio Lussoso: