Confartigianato Abruzzo, ok a emendamento per credito alle PMI

 

Confartigianato Abruzzo, ok a emendamento per credito alle PMI. Luca Di Tecco e Daniele Giangiulli auspicano che la regione prosegua nella giusta direzione.

“Ringraziamo i consiglieri regionali di Forza Italia e il capogruppo Lorenzo Sospiri per aver proposto un emendamento alla legge di Bilancio per finanziare Artigiancassa e per destinare al patrimonio dei Confidi i fondi Por-Fesr della vecchia programmazione. Il ringraziamento va anche a tutto il Consiglio regionale, che lo ha votato”. Lo affermano il presidente ed il direttore di Confartigianato Abruzzo, Luca Di Tecco e Daniele Giangiulli, all’indomani dell’approvazione della legge di stabilità e del bilancio di previsione 2017-2019 da parte del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

“Questa prima misura – aggiungono – va nella direzione auspicata da Confartigianato e contenuta nel patto tra le imprese e i sindacati sottoscritto nei giorni scorsi, quando abbiamo presentato la piattaforme delle priorità per favorire il rilancio di un settore, quello dell’artigianato, letteralmente in agonia. A seguito dell’apertura da parte del vicepresidente di Regione e assessore alle Attività produttive, Giovanni Lolli, che ha convocato un tavolo per il prossimo 3 gennaio – concludono Di Tecco e Giangiulli – ci auguriamo che si possa procedere su questa strada attuando anche le altre priorità individuate con una pianificazione in termini di risorse e tempistiche”.

 

Fabio Lussoso: