Dopo l’episodio della bimba aggredita da due molossi, i Carabinieri di Giulianova intensificano i controlli nel centro storico: arrestato un uomo che passeggiava col cane pur essendo ai domiciliari; a Pineto un arresto per droga.
Questa mattina i militari del Nucleo Radiomobile hanno fermato un giuliese di 55 anni. L’uomo, pur essendo agli arresti domiciliari, è stato fermato fuori casa mentre passeggiava con il cane. Il 55enne è stato arrestato in flagranza per evasione, domani comparirà davanti al giudice per l’udienza di convalida.
I carabinieri di Pineto, invece, hanno arrestato in flagrante un trentaduenne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato alla guida di un furgone, in uscita al casello autostradale di Pineto. I militari dell’Arma si sono insospettiti e hanno perquisito sia lui che il mezzo, all’interno del quale sono stati trovati 10 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altri 40 grammi della stessa sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi, oltre ad un bilancino di precisione e al materiale per il confezionamento. Il pinetese è stato arrestato posto ai domiciliari.