Al Teatro Massimo di Pescara arriva Kenny Barron insieme al Daniele Cordisco Hammond Trio nell’ambito del Jazz’n Fall.
Il trio, composto da Daniele Cordisco alla chitarra, Pat Bianchi all’organo Hammond e Giovanni Campanella alla batteria, si esibirà insieme a Kenny Barron domani, lunedì 11 novembre 2019, al teatro Massimo di Pescara. L’evento è organizzato dalla Società del Teatro e della Musica Luigi Barbara e promosso dal Cidim (Comitato Nazionale Italiano Musica) nell’ambito del progetto Circolazione musicale in Italia – Jazz session, che vede la direzione artistica di Lucio Fumo e che gode del contributo del Ministero per i beni e le attività culturali – direzione generale per lo spettacolo.
Kenny Barron è tra i pianisti jazz più importanti del panorama attuale, un maestro nel condurre lo strumento attraverso la sua storia e la sua letteratura in percorsi che tengano conto delle tradizioni senza rimanerne prigionieri.
“È un concerto che si svolge nell’ambito dell’edizione 2019 di Jazz ‘n Fall, una rassegna che in questa nuova stagione intende rappresentare un ponte tra quanto prodotto da musicisti esperti, stimati e diventati riferimenti indiscussi e i giovani talenti emergenti”, ha dichiarato Lucio Fumo, presidente del Cidim. “In questo senso l’esibizione di Kenny Barron e del Daniele Cordisco Hammond Trio sarà un’occasione unica per il pubblico pescarese di assistere allo spettacolo di questi grandi artisti”.