Sarà Pietrangelo Buttafuoco il nuovo presidente del Tsa. Il giornalista e scrittore convertito all’Islam, in questi giorni a L’Aquila, prenderà il posto della decaduta De Simone.
La nomina del nuovo presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo avverrà domani. Pietrangelo Buttafuoco, scrittore e giornalista siciliano 56enne, è stato scelto dalla Regione per prendere il posto di Annalisa De Simone, liquidata dal centrodestra regionale nell’ottica dello spoils system, la pratica politica dell’avvicendamento dei dirigenti della pubblica amministrazione con l’alternanza dei governi.
“I miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo, @PButtafuoco”, si legge sul profilo Twitter della scrittrice Annalisa De Simone, decaduta dalla presidenza del Tsa per le dinamiche dello spoils system in Regione.
Il giornalista Buttafuoco, convertito all’Islam con tanto di nuovo nome (Giafar al-Siqilli), è stato scelto per la presidenza del Tsa dalla giunta regionale a guida Marsilio, dopo le polemiche nate tra la De Simone e il sindaco aquilano, Pierluigi Biondi, relative al Festival degli incontri che avrebbe dovuto ospitare Roberto Saviano e Zerocalcare.