Camion a fuoco sull’A14 tra i caselli di Pescara sud e Pescara ovest, in direzione nord: tratto autostradale chiuso con cinque chilometri coda.
Il mezzo pesante, un camion frigo che trasportava frutta, ha preso fuoco sulla corsia di emergenza al chilometro 385. Salvo il conducente del mezzo che si è subito messo al sicuro, dopo essersi accorto di quanto stava accadendo.
Al momento si registrano cinque chilometri di coda in uscita a Pescara sud.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia stradale della sottosezione autostradale di Pescara nord e il personale di autostrade per le operazioni di spegnimento, messa in sicurezza e ripristino.
Gli interventi sono coordinati dal Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo (Pescara). L’uscita consigliata per chi proviene da sud e viaggia in direzione Ancona è quella di Ortona.
Aggiornamento ore 13.30:
Riaperto il tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest, in direzione Nord, precedentemente chiuso a causa dell’incendio di un mezzo pesante al chilometro 385. Il rogo, che ha interessato un camion frigo che trasportava mandarini, è stato domato. Al momento si circola su una sola corsia e si registrano code a tratti per circa sei chilometri nei pressi del casello di Pescara Sud. Il tratto è rimasto chiuso per oltre quattro ore.