Momenti di grande apprensione ieri sera a Pescara sono stati vissuti dai cittadini residenti nei pressi di via Ambrosi palma, per un incendio divampato alla Pineta nord lungo la Strada Parco. Le fiamme sarebbero state generate dal gesto sconsiderato di qualcuno che ha appiccato il fuoco alla lanetta dei pioppi.
A causa del degrado e dell’incuria si è registrato un principio d’incendio nella Pineta nord di Pescara. Allarmati, i cittadini residenti nella zona, hanno chiamato i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti con i loro mezzi. L’incendio è stato domato in breve tempo.
A causa del degrado, fanno notare alcuni residenti, purtroppo si registrano episodi come quello di ieri sera. La mancata pulizia dei terreni si può trasformare in pericolo. Il terreno interessato dalle fiamme è situato a ridosso della pineta nord proprio affianco agli uffici dei Carabinieri Forestali all’altezza di via Ambrosi Palma.
Le fiamme sarebbero state generate dal gesto sconsiderato di qualcuno che ha appiccato il fuoco alla lanetta dei pioppi. I terreni adiacenti pieni di sterpaglie, canne e arbusti si sono trasformati in un rogo che soltanto per il pronto intervento dei Vigili del Fuoco non ha interessato la pineta.