Si sono svolte regolarmente a Pineto, nella Palestra Comunale, le vaccinazioni rivolte ai primi soggetti fragili aventi diritto in base all’articolo 3, comma 3, della legge 104 e ai loro Caregiver, circa 80 persone sono state vaccinate.
Come reso noto dal direttore generale della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia nel corso della conferenza stampa in cui è stato fatto il punto sulla situazione epidemiologica e della campagna vaccinale sul territorio della provincia, da oggi, giovedì 25 marzo 2021, si inizierà anche a vaccinare a domicilio gli ultra 80enni allettati, attraverso quattro squadre dedicate dell’Adi. I disabili e i relativi caregiver, invece saranno vaccinati da questa settimana a Teramo in ospedale, nell’area fiera di Paolantonio a Sant’Egidio, a Giulianova nella sala polifunzionale Pioppi, all’ospedale di Atri e al palasport di Pineto.
La Asl, come sottolineato da Di Giosia, sta valutando anche un apposito percorso per la vaccinazione dei pazienti autistici, mentre sta terminando la somministrazione del siero ai sanitari, nella Ra e Rsa dove sono entrati nuovi pazienti, alle forze dell’ordine, al mondo della scuola e nelle carceri. Da venerdì, inoltre, si aprirà il portale regionale per le prenotazioni degli over70enni e via via altre categorie.