Un contributo di duemila euro per sostenere l’organizzazione del pranzo di Natale della Caritas dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto. E’ quanto deliberato dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo lo scorso 20 dicembre su richiesta della stessa Caritas di Chieti-Vasto.
“Abbiamo deciso con favore di contribuire a questa meritevole iniziativa dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto – spiega il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri – Un momento in favore delle persone in grave disagio e difficoltà che ha consentito a tanti di ritrovarsi nella mensa diocesana di Vasto per trascorrere serenamente il Natale. La nostra idea di Abruzzo si lega perfettamente con questi momenti di solidarietà e condivisione delle nostre radici cristiane”. Un piccolo, ma importante sostegno quello del Consiglio regionale che è stato condiviso anche dal consigliere segretario, Sabrina Bocchino:
“Sono ancore molte le persone che soffrono in Abruzzo – aggiunge l’esponente della Lega Salvini Abruzzo – e che, grazie al lavoro della Diocesi e dei numerosi volontari, hanno potuto trascorrere insieme un momento importante come il Natale. Non possiamo che ringraziare l’Arcidiocesi di Chieti-Vasto e tutte le persone che hanno partecipato all’evento per il lavoro quotidiano che svolgono sulla città di Vasto e in generale in ogni angolo della nostra regione. Il nostro auspicio è che queste persone riescano a uscire da queste situazioni di sofferenza ed emarginazione, per questo come legislatori regionali seguiamo con attenzione queste problematiche”.