Comune Chieti, i provvedimenti assunti in un mese di attività

Conferenza stampa del Sindaco di Chieti, Diego Ferrara per illustrare l’attività ad un mese dal suo insediamento. Il Sindaco amareggiato per le polemiche sorte dall’aumento degli stipendi per i componenti del suo esecutivo.

Dopo l’aumento degli stipendi di circa 300 euro al mese, per sindaco e assessori, seguito da quello per tutti i consiglieri comunali di Chieti, sono piovute, soprattutto sui social, una valanga di offese.

“E’ stata messa in dubbio la nostra onestà ed integrità”, ha sottolineato stamani il Sindaco di Chieti, Diego Ferrara, nel corso di una conferenza stampa convocata per illustrare il primo mese di attività del suo esecutivo ed i grandissimi problemi ereditati con pratiche ed importanti procedure ferme. “Ho trascorso una settimana di sofferenza psicologica ed umana” ha affermato ancora il primo cittadino.

“Abbiamo commesso una grave leggerezza nell’approvare il provvedimento senza specificare che i soldi in più saranno devoluti su un fondo destinato al Progetto “Chieti Solidale”. “E’ stata commessa una leggerezza  a cui ha fatto seguito un linciaggio morale. Siamo stati oggetto di pesantissime offese anche da parte degli esponenti di minoranza”. Sono stati affissi dei manifesti in città. I soldi saranno devoluti su un fondo a favore di progetti sociali per le famiglie in difficoltà, in un apposito conto corrente.

Parlando poi dei provvedimenti assunti in un mese di attività sotto la sua guida Ferrara ha ricordato di aver lavorato per la riqualificazione e l’affidamento delle strutture sportive cittadine. Sulle Politiche Sociali, il Sindaco ha ricordato che è già operativo il Progetto Chieti Sostiene con la riapertura di un c/c per le donazioni. Sul fronte sanitario è stato riattivato il Centro Operativo Comunale. Da stamani è attivo il drive in per fare i tamponi presso l’area messa a disposizione al Pala Tricalle. In collaborazione con la Asl è stato disposto l’utilizzo dell’ex asilo nito Peter Pan dove è stato allestito il centro  per le vaccinazioni. Sul fronte dei Lavori Pubblici , ha ricordato infine il Sindaco sono stati riattivati i cantieri esistenti secondo gli impegni presi in campagna elettorale. Sarà riattivato il tunnel pedonale. Il cantiere per la realizzazione del nuovo cimitero è stato aperto in questi giorni. Alle offese degli ex, ha sottolineato il Sindaco, rispondiamo con il lavoro prodotto in un solo mese.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG

Fabio Lussoso: