Il collegamento L’Aquila-Roma al centro di un tavolo tecnico tra Regione, Comune, Tua e pendolari. Biondi e Mannetti: “Coniugare esigenze azienda e pendolari”.
Un tavolo tecnico con i rappresentanti di Regione, Comune dell’Aquila, Tua e dei pendolari per individuare un percorso condiviso finalizzato a risolvere le eventuali criticità legate al collegamento L’Aquila-Roma.
È quanto emerso nel corso di una riunione che oggi pomeriggio il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alla mobilità, Carla Mannetti, hanno tenuto con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale con delega ai trasporti, Umberto D’Annuntiis, e l’assessore regionale alle aree interne, Guido Liris.
“Si è trattato di un primo momento di confronto all’esito del quale si è convenuto sull’opportunità di istituire un tavolo istituzionale per valutare le esigenze e le necessità che sono state manifestate dagli utenti rispetto al nuovo assetto degli orari attuato da Tua”, spiegano il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alla mobilità Carla Mannetti. “Qualora, dati e numeri oggettivi alla mano, venissero riscontrate delle problematicità si cercherà di promuovere soluzioni alternative che siano in grado di coniugare al contempo le esigenze dei passeggeri con quelli dell’azienda regionale che si occupa di trasporto pubblico locale”.