Un 50enne di Teramo è stato arrestato dalla Polizia postale d’Abruzzo: adescava minorenni sui social con un finto profilo.
La Polizia di Stato ha arrestato la scorsa settimana un cinquantenne di Teramo, che adescava minori sui social utilizzando un profilo falso e fingendosi un giovane di bella presenza. L’arresto è stato eseguito dal personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Abruzzo a seguito di perquisizione delegata dalla Procura di Caltanissetta.
Le indagini sono scaturite su impulso del Commissariato di Nicosia, dopo la denuncia di adescamento online di una minore. I dati telematici, avendo ricondotto a una donna della provincia di Teramo quale possibile responsabile del reato, hanno attivato il compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni d’Abruzzo. La successiva perquisizione eseguita nei confronti della donna dagli operatori della Polizia Postale abruzzese e della sezione di Teramo, ha portato al sequestro di dispositivi informatici, dalla cui analisi è stato individuato, quale effettivo autore dell’adescamento, il compagno della donna; trovati anche centinaia di foto e video raffiguranti minori in atteggiamenti sessualmente espliciti.
Il 50enne teramano è stato pertanto arrestato in flagranza per detenzione di ingente quantità di materiale pedopornografico; l’arresto è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria. Sono tuttora in corso indagini per identificare le ulteriori vittime dell’adescamento.