Coronavirus Abruzzo: la corsa alle scorte per la paura del contagio fa aumentare le vendite dei prodotti alimentari. Coldiretti: nei mercati di Campagna Amica registrato aumento degli acquisti.
Anche in Abruzzo nel fine settimana da poco passato si è registrato un aumento degli acquisti di prodotti alimentari freschi e trasformati. Lo evidenzia un monitoraggio della Coldiretti Abruzzo nei mercati di Campagna Amica di Chieti, Pescara e Teramo, che ha verificato gli effetti dell’emergenza coronavirus con l’annuncio delle prime misure per il contenimento.
“La crescente preoccupazione sembra spingere molti a fare scorte con la sollecitazione delle autorità alla limitazione degli spostamenti per evitare la diffusione del contagio”, sottolinea Coldiretti. “Anche perché nelle aree già a rischio sono state adottate misure cautelative con la chiusura di negozi, centri commerciali e mercati all’aperto per evitare rischiose forme di aggregazione. Tra i prodotti più richiesti frutta, verdura e carne ma anche altri alimenti conservabili”.