Coronavirus Abruzzo: l’assessore Liris annulla l’invito rivolto all’utenza esterna alla Regione a entrare negli uffici con la mascherina.
“A seguito di confronti svolti in queste ore con le autorità competenti ministeriali e di Protezione civile nazionale, si è reso opportuno annullare la disposizione, precedentemente annunciata, circa l’uso delle mascherine per l’utenza che accede all’interno degli uffici della Regione, in attesa di specifiche comunicazioni ministeriali. Restano, nel frattempo, valide tutte quelle misure e raccomandazioni in materia di contagio, diramate dal Ministero della Salute, soprattutto riferite a quei luoghi pubblici particolarmente a rischio”. Così l’assessore regionale al Personale, Guido Liris.
Nella nota precedente si leggeva quanto segue:
“Considerata l’attuale situazione d’emergenza sanitaria riguardante la diffusione del Coronavirus, si invitano tutti i Direttori di Dipartimento responsabili dei Servizi che prestano attività di front office a richiedere all’utenza esterna che accede all’interno degli uffici pubblici, l’uso della mascherina di protezione. Una disposizione, quella predisposta in data odierna dal Servizio competente, che si rende necessaria al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza dei dipendenti della Giunta regionale e ridurre il rischio di diffusione del virus”. Lo rende noto l’assessore regionale al Personale, Guido Quintino Liris.