A Fossacesia lo spoglio elettorale decreta la vittoria del sindaco uscente Enrico Di Giuseppantonio
Con 2.069 voti, pari al 56,84% di preferenze, Enrico Di Giuseppantonio si riconferma alla guida del comune costiero in provincia di Chieti per il terzo mandato.
Lo sfidante Giuseppe Ursini ha ricevuto 1.571 voti equivalenti al 43,16% di preferenze.
«Gli elettori hanno scelto la continuità e la concretezza e hanno premiato la serietà dei candidati e le loro capacità nel proseguire il percorso di crescita di Fossacesia», ha dichiarato
il riconfermato Enrico Di Giuseppantonio, poco dopo la conclusione dello scrutinio. «La nostra è stata una campagna elettorale che si è basata su quanto fatto e sui progetti, alcuni già cantierati, che saranno realizzati nella nostra città, e chi ci ha votato lo ha fatto nella consapevolezza di affidare il proprio futuro a chi ha a cuore Fossacesia, che lavorerà con passione e dedizione per questa città.
Sono felice del risultato ottenuto e orgoglioso di avere svolto, insieme alla mia squadra, una campagna elettorale nel rispetto delle regole democratiche, dei nostri competitori e senza mai alzare i toni o scivolare nelle polemiche. E questi aspetti hanno contato molto per il nostro successo. Fossacesia proseguirà la sua crescita.»
Nella cittadina lungo la suggestiva Costa dei Trabocchi si sono recati alle urne in 3.786, pari al 58,49% degli aventi diritto.