Elezioni Montesilvano: Ottavio De Martinis riconfermato sindaco

Ottavio De Martinis riconfermato sindaco di Montesilvano: «Fiducia rinnovata al lavoro fatto. Al lavoro per altri importanti obiettivi»

A Montesilvano il sindaco ricandidato Ottavio De Martinis viene riconfermato alla guida del comune adriatico. Nella sede elettorale di via Verrotti il sindaco riconfermato festeggia con la sua squadra, la sua famiglia e i suoi sostenitori.

Ecco i dati delle 52 sezioni. Votanti: totali 26.412, di cui  12.609uomini e 13.803 donne.

LISTE VOTI %:
DE MARTINIS OTTAVIO: 17.930 (69,92%)
– FRATELLI D’ITALIA: 6.888 (27,53%) e 7 seggi;
– FORZA ITALIA – PPE-IN COMUNE: 4.802 (19,19%) e 5 seggi;
– MONTESILVANO SCEGLIE: 4.430 (17,71%) e 4 seggi;
– LEGA SALVINI ABRUZZO: 1.766 (7,06%) e 1 seggio.

D’ADDAZIO FABRIZIO: 7.712 (30,08%)
– PARTITO DEMOCRATICO: 3.731 (14,91%) e 4 seggi;
– MOVIMENTO 5 STELLE: 1.550 (6,20%) e 1 seggio;
– D’ADDAZIO SINDACO: 1.133 (4,53%) e 1 seggio;
– ALLEANZA VERDI E SINISTRA-COMITATO DI QUARTIERE: 718 (2,87%) e 0 seggi.

Ecco le dichiarazioni a caldo del sindaco Ottavio De Martinis, arrivato nella sua sede elettorale: «Fiducia rinnovata per il lavoro fatto da me come sindaco e dalla mia coalizione. Grazie alla mia famiglia, a chi mi ha supportato e a chi mi ha rinnovato la fiducia, ai dipendenti del Comune per il lavoro fatto anche durante la pandemia. Montesilvano non è una città dormitorio com’è stato detto più volte in campagna elettorale. Sono contento di poter continuare il lavoro avviato. Sono contento che la mia lista Montesilvano sceglie stia ottenendo consensi importanti.
Con me alla guida il Comune di Montesilvano avrà un ruolo importante nella costituzione della Nuova Pescara. Mi auguro che la fretta non sia cattiva consigliera e che si continui a lavorare bene come fatto finora.
Abbiamo iniziato un percorso cinque anni fa e intendiamo portarlo avanti. Ci sono le scadenze del Pnrr e bisogna ripartire soprattutto da lì e dall’estate ormai iniziata per tutti i turisti pronti a venire a Montesilvano. Sono convinto che dall’anno prossimo Montesilvano potrà sventolare la bandiera blu che è l’unico vessillo che le manca.
Siamo andati al di sopra delle più rosee aspettative e questo mi dà la carica giusta per andare avanti. Ringrazio i candidati che si sono spesi per questa campagna elettorale.
Dobbiamo continuare il lavoro per potenziare i luoghi che saranno i presupposti per creare eventi che aiuteranno la destagionalizzazione del turismo per far vivere Montesilvano tutto l’anno.
A D’Addazio dico che i cittadini hanno risposto con i numeri. La cosa che mi è dispiaciuta di questa campagna elettorale è stato il non aver avuto un’idea concreta su cui confrontarmi.
Per la composizione della nuova giunta si considereranno i numeri. Io conosco uno per uno tutti i candidati e tutti quelli che hanno lavorato con me in questi anni, così come le potenzialità di ciascun consigliere. Non ci saranno grandi stravolgimenti, ma solo qualche modifica.
Tra gli obiettivi: chiudere le opere del Pnrr, centrare gli obiettivi della Nuova Pescara con Montesilvano protagonista e concentrarci sull’estate.
Sulla Stella Maris abbiamo tutti i pareri necessari e l’Ud’A è già pronta per avviare i lavori, perciò nel giro di un anno le incompiute di Montesilvano non saranno più tali.»

DE MARTINIS ANNUNCIA LA ROTTURA CON LA LEGA
Il sindaco De Martinis, amareggiato, annuncia la volontà di interrompere il rapporto con la Lega, anche alla luce delle beghe politiche durante la campagna elettorale appena trascorsa.

I PRIMI DATI
Lo scrutinio della sezione 46 evidenzia un vantaggio per il ricandidato De Martinis (319 preferenze) su D’Addazio (152).
I dati in possesso dell’ufficio elettorale del Comune di Montesilvano (ore 16,25):
– Ottavio De Martinis: 70,3%
– Fabrizio D’Addazio: 29,7%

I COMMENTI
Di seguito i primi commenti a caldo raccolti durante lo spoglio da Fabio Lussoso in diretta da Montesilvano.

Angelica Bianco (Montesilvano sceglie): «Soddisfatta per l’ottimo risultato raggiunto da queste elezioni.»

Ornella Da Fermo (moglie di De Martinis): «Si respira un clima di grande emozione. Ottavio fa tutto con grande entusiasmo e anche questa campagna elettorale gli darà ragione. Anche questa come la precedente è stata una campagna elettorale impegnativa.»

Fabrizio D’Addazio: «È stata una bellissima esperienza che ho fatto con tutta la mia coalizione. Ora è il momento di raccogliere e capire quale sarà la volontà degli elettori. Quello che ci siamo ripromessi nel nostro programma elettorale è guardare avanti in vista della Nuova Pescara e preparare la nostra città a questo grande cambiamento. Spero che il cittadino di Montesilvano abbia scelto me e la mia coalizione per quello che rappresentiamo e per il nostro programma elettorale.»

Speranzoso il sindaco ricandidato Ottavio De Martinis, così come annunciato dalla collega Alessandra Portinari, addetta stampa del Comune di Montesilvano con il sindaco De Martinis, al microfono di Fabio Lussoso: «Aspettiamo l’ufficialità dei dati, ma il trend conferma un vantaggio netto del sindaco uscente sullo sfidante di centrosinistra Fabrizio D’Addazio.»